La via del vuoto

Radio Togliatti , la radio che ti comprende ….e che da dietro ti prende !

Prima o poi arriva quel momento in cui ti accorgi che la vita ti sfugge , perché è così .
Reputo falsa la gente che crede di essere padrona della sua vita , perché tu puoi fare di tutto per indirizzarla nel verso giusto ma in ogni momento potrà arrivare un colpo da qualsiasi direzione e non sempre si potrà essere pronti a pararlo o schivarlo nonostante le mille premure e i mille accorgimenti.

Perché ci sono irrimediabilmente eventi che non si possono controllare : le perdite , la mancanza di tempo.
Non dobbiamo mai dare nulla per scontato della nostra piccola fortuna del vivere quotidiano perché basta un niente e ci si trova dall’ ” altra parte “.
poi capita che non si ha neanche il tempo di metabolizzare determinate cose perché la vita comunque va avanti , non ti aspetta.
Quindi vuoi smettere un attimo di pensare e decidi di riprendere una cosa che avevi lasciato in sospeso , una tipa che rincorrevo da un po’ e da cui per vari motivi avevo deciso di non andare.
Una signora di classe, educata , pulita e accondiscendente in tutto , praticamente ciò che mi ci voleva.
Location in zona tranquilla, posto ideale per certe cose, solo che arrivato al cancello sembra ripetersi la scena di Pozzetto che va a consegnare un pacco ( stavolta il pacco è un altro) con un cane di grossa taglia in giardino, uno di quelli che con una parrucca ad hoc somiglierebbe ad un leone .
La signora mi dice che in sua presenza fa il buono , mentre in sua assenza, diventa un vero cane da guardia .
Io mi fido e decido di ascoltarla solo perché volevo andare a scoparla , quindi sprezzante del pericolo , apro il cancello, lascio che mi annusi un po’ e vado oltre con passo deciso.
Solitamente dalle mignotte non mi diventa subito duro , mentre con questa , complice anche il bidet iniziale , una delle specialità della casa, il marmo si palesa all’istante.
Finito il walzer di una mezz’oretta senza udire squilli di telefono ( mette il silenzioso ) mi dice che si è trovata molto bene e mi da tutte le indicazioni per diventare un suo cliente fedelissimo ( ad esempio mi dice che nei weekend riceve solo i fedelissimi presso la sua seconda villa in una zona residenziale li vicino ).
Ci salutiamo , mi bacia e mi dice arrivederci.
Anch’io le rispondo arrivederci , con la differenza però che lei ignora completamente il fatto che non mi rivedrà mai più .
Perché ? ” Perché è giusto che sia così ! “rifletto ad alta voce in auto sulla via del ritorno mentre su radio Togliatti passa la canzone di Samuele Bersani che fa ” se correggerò gli effetti dei miei guasti nucleari ”
Ciao e grazie per l’attenzione , svanisco .”

views
5