Er Tipo d’appartamento, la gelosia e i dubbi razziali

“Bella Spò,
so’ er tipo d’appartamento e, come sai, a forza de andà pe case, me so’ messo male coi soldi, quindi se voglio liberarmi con una sana scopata, so dovuto tornà pe strada. Ora, pe me la strada è Santa Palomba, perché non vai mai deluso: non lo devo spiegà a voi.
Stasera era uno di quei giorni che fanno schifo e l’unica cosa che m’é venuta in mente pe’ non finì male era ‘na bocca da Nicole. Nicole l’ho incontrata qualche tempo fa, lungo l’ardeatina: bona è bona, rumena è rumena, se fa toccà le tette, se fa mette le mani ovunque e poi è proprio brava de bocca. Poi sto nome, Nicole, me fa salì un Pacciani che non ti dico: il motivo c’è, ma è indicibile. Dopo un paio de giri a vuoto, stasera sembrava non esserci, tant’è che me ne stavo andando: ma non volevo finì male la giornata. Aritento l’ultima volta: c’era! L’unica cosa è che ormai è già la quarta quinta volta che ce vado e tutte le volte pare de recità un copione: come ti chiami, di dove sei, che lavoro fai… le chiedo sempre “dove andiamo?”, ma la strada la so già… ma sta pantomima quando finisce?
Ad ogni modo, anche stasera fantastica, quasi come stare co la pischella tua. Poi ripartiamo e, come sempre, mi fa: “Attento a fare inversione che dietro il marciapiede è alto” e io “ma io dovrei avere i sensori che suonano”. Me sembra de sta a recità. Ma stavolta che aggiunge? “Eh, ma tanti sono andati a sbattere”. Tanti chi? Cazzovordì tanti? Me so ingelosito della mignotta mia: cioè lo so che sei na mignotta, ma che mica io te sto a raccontà de tutte le altre mignotte che me so scopato? Non si fa così. Ho rosicato e me ne sono andato leggermente incazzato.
Mentre andavo via passo davanti a ‘na negra: mo, davanti a sta negra c’ero passato già prima e diverse volte, durante i giri a vuoto. A sta botta passo e me fa: “Ma perché da me non ti fermi mai?” E io: “Perché sei negra”. Ma che so stato razzista?”

views
6